Adozione a distanza

L’adozione a distanza rappresenta un aiuto concreto e importante affinché un bambino della zona di Aguachica possa andare a scuola, se possibile fino al conseguimento del titolo di studio, e possa disporre di un piccolo contributo economico.
Questo contributo, a causa della precaria situazione economica in cui molte famiglie vivono, viene in parte utilizzato per sostenere anche i suoi fratelli e sorelle.

Il tuo contributo può salvargli la vita

L’adozione non solo garantisce la formazione scolastica ma può salvare la vita ai bambini colombiani. La scuola li sottrae alla guerra, che ha mietuto in questi anni molte vittime innocenti durante gli scontri a fuoco fra le diverse fazioni, e contrasta l’abbandono scolastico. Infatti, molti piccoli lasciano prematuramente gli studi per seguire facili guadagni: l’arruolamento nella guerriglia, la coltivazione della droga nella foresta o la prostituzione.
L’abbandono scolastico spesso è un obbligo e non una scelta, perché evita ai bambini di morire di fame ed è un modo per aiutare la famiglia. Ecco perché il tuo contributo è fondamentale.

chi puoi aiutare

Un bambino della zona di Aguachica e, in alcuni casi, anche i fratellini o le sorelline.
Sottrai piccoli e adulti da condizioni di povertà e pericolo che spesso sono fatali per la loro stessa vita.

A cosa puoi contribuire

Al suo percorso scolastico, fino al conseguimento del titolo di maturità.
In più, resta anche un piccolo contributo per il suo sostentamento giornaliero e per quello della sua famiglia.

Quanto puoi donare

Un minimo di 20 euro al mese. Scegli te quando donare: mensilmente, ogni tre o sei mesi, oppure una volta all’anno.
Conta che i Misioneros spediscono i soldi a Padre Jesus a luglio e a dicembre.

L'adozione a distanza rappresenta per noi un aiuto al bambino in tutto il suo percorso scolastico, fino a conseguire il titolo di maturità.

I risultati delle adozioni

Fortunatamente la maggior parte dei bambini adottati ha proseguito gli studi, rendendo testimonianza dei risultati e gratificando il nostro impegno. Ovviamente Padre Jesus, coadiuvato dagli stessi insegnanti, segue attentamente e personalmente il percorso di crescita dei piccoli, e negli anni scorsi ha avuto la possibilità di sostenere le spese per corsi di doposcuola effettuati all’interno del centro missionario.
Ad altri bambini, non particolarmente portati per lo studio veniva offerta l’opportunità di apprendere un mestiere quale fabbro o panettiere per i ragazzi e cucito per le ragazze. Oggi queste attività sono sospese per carenza di fondi, ma il tuo aiuto è fondamentale per attivarle di nuovo.

80 bambini aiutati

Questi sono i bambini a cui I Misioneros hanno dato un futuro grazie soprattutto all’aiuto dei donatori

84.000 € dedicati

Questa è la cifra che è stata raccolta e che ci ha permesso di fare diventare adulti i nostri piccoli ospiti

18 anni di attività

Questi sono gli anni in cui abbiamo operato e in cui siamo riusciti a realizzare piccole ma importanti opere.

Le voci di chi ci sostiene

Le voci di quattro amici, di persone che hanno preso a cuore le attività dei Misioneros. Non sono quattro persone buone, attenzione, però sono autentiche nella loro ambizione o generosità, nel loro essere miti o determinati. Raccontano il loro modo di stare vicino alla Missione di Padre Jesus, senza essere eroi. Che rappresenta il vero modo di esserlo.